I nostri servizi / Recupero domini
Recupero domini


Il servizio di recupero domini è utile per tutti coloro i quali abbiano la necessità di ottenere le credenziali del proprio spazio web, impropriamente detenute da chi, anzichè intestare il dominio al committente, lo abbia intestato a se stesso, senza essere legittimato a farlo.
Informatica Consulting, offre questo servizio attraverso un'azione combinata tra intervento legale ed informatico.

Il Servizio

Il servizio è articolato in tre fasi:

  • - Fase legale
  • - Fase amministrativa
  • - Fase tecnica

 

La Fase legale
In questo primo passaggio, un nostro legale verifica i termini di legittimità nella richiesta riassegnazione di un dominio. Se si riscontra un'intestazione indebita dello stesso, da parte di chi ha operato nella precedente gestione del sito web, in esso presente, si provvede a notificare, all'interessato, la richiesta di restituzione delle credenziali del dominio, in nome e per conto del Cliente, agendo, in termini di legge, per tutelare quest'ultimo.

La Fase amministrativa
Ottenute le credenziali necessarie, si procede al trasferimento di dominio, dal precedente, al legittimo intestatario. Sempre previa autorizzazione da parte del cliente, cosiì come per la fase precedente, viene gestita, in questo step, la parte burocratica necessaria a comunicare, al gestore dei domini, nonchè al Registro Pubblico dei domini, l'avvenuto cambio dei dati di intestazione.

La Fase tecnica
Vengono eseguite nuovamente le configurazioni di base del dominio, azzerando, qualora necessario, le impostazioni precedenti del dominio e rimuovendo i file di appartenenza del vecchio proprietario. A questo punto, il dominio è pronto per ospitare l'eventuale realizzazione di un nuovo sito web. Per coloro che fossero interessati, è possibile visitare la pagina dedicata ai siti web.

Chiedete informazioni attraverso il numero verde riportato nella pagina dei Contatti e lasciate telefonicamente i vostri recapiti spiegando di essere interessati al servizio di recupero domini . Sarete richiamati in giornata per fissare un appuntamento telefonico o presso la Vostra sede.
Un nostro incaricato illusterà i vantaggi del servizio e consiglierà la forma migliore tra quelle sopra proposte.

2013 ® INFORMATICA CONSULTING di Cangelosi Marco - Tutti i diritti riservati

Consulenza e Soluzioni nel Settore delle Tecnologie dell'Informatica

Via Augusto Platen 27 - 90145 Palermo

Tel.: +39 091 9779972 - +39 345 895 7896

mail:info@informatica-consulting.com

Partita I.V.A.: 06203680829
Registro Imprese di Palermo - Numero R.E.A.: 306071

Informatica Consulting è iRecovery Point