Le Partnership
Informatica Consulting è sempre al servizio della tua azienda. Anche con le partnership.

 

Informatica Consulting ha come obiettivo principale quello di fornire un orientamento al Cliente riguardo le Tecnologie del Settore dell'Informatica.
In questo senso, Informatica Consulting si pone come interfaccia tra utenti e gestori di servizi informatici. Attraverso la collaborazione con grandi partner, Informatica Consulting si impegna a trovare le soluzioni migliori per venire incontro alle esigenze dei Clienti.
Pertanto, di volta in volta, viene prospettato al Cliente in quale caso ci si possa avvalere direttamente dei servizi offerti dalla nostra Azienda e quando, invece, le soluzioni dei Partner, si rivelino più efficaci ed economiche.
Questo perchè l'interesse del Cliente è sempre al centro della mission di Informatica Consulting.

Registrazione domini

Un dominio è uno spazio internet che identifica univocamente una persona, un'azienda o un'organizzazione. Solitamente, in un dominio, risiede il sito internet relativo al proprietario di questo spazio. Al dominio viene assegnato un nome univoco, identificativo del proprietario di tale spazio, che non più essere adoperato da un altro soggetto, su tutta la rete mondiale. Un dominio internet si ottiene attraverso una registrazione presso una società di servizi che possiede computer potenti, con funzione di deposito di memoria dei file del sito internet, denominati server. Il servizio di deposito e mantenimento di tali file, nonché di protezione e salvataggio degli stessi da possibili perdite, prende il nome di hosting. La gestione di un dominio prevede una parte tecnica ed una burocratica. Per entrambe, si può fare riferimento ad una figura specializzata, la quale si pone come interfaccia tra il cliente e le società di hosting, orientando i primi nei confronti di queste ultime.

Quello della scelta di un nome a dominio è un aspetto spesso sottovalutato dal Cliente, il quale demanda molto spesso ne demanda l'onere al gestore del servizio. La scelta del giusto nome ha importanza ai fini della reperibilità nei motori di ricerca. Per strutture aziendali più complesse, la giusta organizzazione in livelli di un dominio, può rendere più efficiente la resa del sito web aziendale.

E' importate, pertanto, avvalersi della giusta consulenza, per fare in modo che si arrivi congiuntamente alla scelta migliore. La qualità di un servizio ha un livello tanto più alto, quanto maggiore è la collaborazione tra Cliente e Gestore di un servizio.

Gli altri servizi
P.E.C.

PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata: e' un sistema di "trasporto" di documenti informatici che presenta delle forti similitudini con il servizio di posta elettronica "tradizionale", cui però sono state aggiunte delle caratteristiche tali da fornire agli utenti la certezza, a valore legale, dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario.
Il termine "certificata" si riferisce al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio ed eventuali allegati.
Allo stesso modo, il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

I gestori certificano quindi con le proprie "ricevute":

- che il messaggio è stato spedito
- che il messaggio è stato consegnato
- che il messaggio non è stato alterato


In ogni avviso inviato dai gestori e' apposta anche una marca temporale che certifica data ed ora di ognuna delle operazioni descritte.
I gestori inviano ovviamente avvisi anche in caso di errore in una qualsiasi delle fasi del processo (accettazione, invio, consegna) in modo che non ci siano mai dubbi sullo stato della spedizione di un messaggio.
Se il mittente dovesse smarrire le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata dal gestore per 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse.

La gestione di caselle P.E.C. prevede una parte tecnica ed una burocratica. Per entrambe, si può fare riferimento ad una figura specializzata volta ad orientare il cliente nella scelta di una o più di esse presso le società con autorità di certificazione.

2013 ® INFORMATICA CONSULTING di Cangelosi Marco - Tutti i diritti riservati

Consulenza e Soluzioni nel Settore delle Tecnologie dell'Informatica

Via Augusto Platen 27 - 90145 Palermo

Tel.: +39 091 9779972 - +39 345 895 7896

mail:info@informatica-consulting.com

Partita I.V.A.: IT06203680829
Registro Imprese di Palermo - Numero R.E.A.: 306071

Informatica Consulting è iRecovery Point